Il trattamento di radiofrequenza corpo può rappresentare un grande aiuto nel momento in cui si necessita e/o si desidera rassodare il proprio corpo. Questo sistema, affatto invasivo, provvede infatti a ridurre elementi cutanei come cellulite, linee sottili e rughe.
In questo articolo parleremo del trattamento sotto diversi punti di vista, dal come funziona ai consigli pretrattamento.
Radiofrequenza corpo: i principi del trattamento
Per realizzare il trattamento di radiofrequenza corpo si utilizzano delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, capaci di agire sottopelle senza dover ricorrere ad incisioni nella cute. Grazie a questa tecnologia, il procedimento risulta non invasivo ed è comunque efficace, in grado di garantire i risultati promessi senza causare fastidi.
Le onde elettromagnetiche che penetrano sotto la cute riscaldano il tessuto sottocutaneo, stimolando la produzione di collagene ed aumentando il flusso sanguigno. Il risultato è una pelle dall’aspetto più giovane, tonico ed elastico grazie al collagene e alla migliore circolazione del sangue.
Il secondo effetto ottenuto dal riscaldamento dei tessuti sottocutanei è la rottura dei depositi di grasso che, abbinato ad un miglior drenaggio dei liquidi, contribuiscono al ridurre la cellulite nella zona trattata.
Il trattamento
Dopo aver compreso i principi che permettono al trattamento di radiofrequenza per il corpo di offrire risultati, vediamo qualche dettaglio sul procedimento.
Al fine di ottenere risultati, saranno necessarie diverse sedute, ognuna dalla durata tra i 30 e 60 minuti. Il trattamento è indolore, e come detto diverse volte non invasivo. Tuttavia, durante la seduta si potrebbero avvertire sensazioni di calore e formicolii cutanei.
Conclusione
Concludiamo l’articolo, e l’argomento sul tema del trattamento radiofrequenza corpo, con dei consigli. Questa pratica estetica non è assolutamente un sostituto ad una dieta salutare ed una buona cura della pelle, ma solo un aiuto che va integrato a questi. È bene quindi mantenere abitudini quotidiane volte alla cura del proprio corpo prestando attenzione alla propria alimentazione e praticando regolarmente esercizio fisico.
Infine, come per ogni trattamento estetico, è fondamentale il consulto di un medico estetico professionista, come quelli della squadra di ISER, Istituto di Scienze Estetiche e Rigenerative. Contattaci e prenota subito la visita per un trattamento di radiofrequenza!