Peeling in estate: perchè conviene farlo?

Il peeling in estate è un trattamento medico estetico molto consigliato per la pelle.

Si tratta di un trattamento che permette di rimuovere le cellule morte della pelle e promuovere la rigenerazione delle cellule cutanee.

Questo trattamento può essere particolarmente benefico prima dell’esposizione al sole, poiché aiuta a promuovere una pelle sana e nuova. Aiuta inoltre a ridurre le rughe sottili, uniformare il tono di pelle e ridurre l’aspetto di macchie scure e cicatrici dell’acne.

 

peeling-in-estate-perche-conviene-iser-milano

 

Il peeling esfoliante: come funziona?

 

Proprio come per il processo di biostimolazione viso, il trattamento peeling in estate permette di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Queste sostanze permettono alla pelle di ottenere, e mantenere, un aspetto sano ed elastico.

Il peeling esfoliante, dunque, vede l’applicazione sulla cute di una miscela chimica di acidi delicati per eliminare le cellule non più vitali.

Il trattamento ha una durata breve, di soli pochi minuti. Dopo aver applicato la soluzione ed averla lasciata agire, verrà rimossa e la pelle verrà trattata con creme idratanti e protettive.

Dopo il trattamento potrebbero comparire degli arrossamenti o delle desquamazioni nei giorni successivi. Questi effetti collaterali sono di breve durata e la pelle si riprende naturalmente entro pochi giorni.

Infine, per le prime 24-48 ore dopo il trattamento, è importante evitare l’esposizione al sole della zona trattata ed applicare una crema protettiva.

 

peeling-in-estate-perche-conviene-iser-milano

 

Peeling in estate: perché?

 

Il trattamento di peeling in estate, o prima, è un’ottima opzione per preparare la pelle all’esposizione solare. Può aiutare a ridurre i danni provocati dai raggi UV sulla pelle, rendendo la pelle più luminosa, morbida ed uniforme.

Aiuta a ridurre le rughe sottili, uniformare il tono di pelle e migliorare l’aspetto di macchie scure e cicatrici dell’acne. È un trattamento che può favorire una pelle fresca e giovane prima della stagione estiva.

 

È importante confrontarsi con un medico estetico esperto per valutare la tua situazione e determinare il tipo di peeling esfoliante più adatto alle tue esigenze.

ISER, Istituto di Scienze Estetiche e Rigenerative, vanta la collaborazione di figure specializzate, in grado di fornirvi tutte le informazioni che desiderate. Contattaci, e fissa la tua visita!