Rivitalizzazioni cutanee: previeni l’invecchiare della pelle

L’estate è una stagione meravigliosa, amata da molti. Tuttavia, l’aumento di raggi solari e della nostra esposizione ad essi possono causare danni alla pelle. Si parla anche dell’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo. In soccorso a ciò vengono le rivitalizzazioni cutanee.

L’effetto dei raggi del sole

I raggi del sole stimolano la produzione di serotonina, migliorando l’umore. Inoltre, rafforza il sistema immunitario e mantiene sane le ossa. Ha una serie di benefici innegabili. Tuttavia, i raggi UVB e UVA sono anche la causa di un invecchiamento precoce della pelle, tramite un danneggiamento delle fibre di collagene e invecchiamento cellulare. La pelle può anche perdere luminosità.

Rivitalizzazioni cutanee come soluzione

La biorivitalizzazione è un trattamento che contrasta l’invecchiamento della pelle e la idrata in profondità. Lavora molto sul ripristino e sul mantenimento dell’elasticità, così che la pelle non perda mai il suo aspetto giovane. Infatti, grazie a questo trattamento la pelle si mantiene morbida e luminosa, anche nelle zone più esposte al sole, quali volto, décolleté e dorso delle mani. Il trattamento lavora anche sulle piccole rughe provocate dal sole.

rivitalizzazioni-cutanee-iser

I benefici delle rivitalizzazioni cutanee sono tali che questo trattamento dovrebbe entrare a far parte della routine estiva della cura della pelle, in modo che abbia un effetto duraturo lungo gli anni. Questo trattamento è consigliato nel periodo estivo, ma per beneficio della pelle si può ripetere lungo tutto l’anno. Inoltre, si può affiancare ad altri trattamenti, quali:

  • Peeling della pelle chimici
  • Peeling della pelle fisici
  • Fillers
  • Ultrasuoni

Proteggere la propria pelle d’estate

Questo trattamento è quindi estremamente consigliato nel periodo precedente all’estate. Inoltre, è sempre importante idratarsi molto e proteggersi usando creme solari, così da avere il più possibile una pelle sana, protetta e giovane.

Se vuoi affrontare l’estate nel miglior modo possibile, contatta noi di ISER, Istituto di Scienze Estetiche e Rigenerative, e prenota subito la tua prima seduta per il trattamento di rivitalizzazioni cutanee.