Gli effetti della biostimolazione viso sono diversi e apportano numerosi vantaggi alla pelle, donando un aspetto ringiovanito, dalla texture migliorata alla maggior elasticità.
Si tratta di una tecnica che stimola ed aumenta la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, elementi che in vista dell’estate possono risultare utili. Infatti, la pelle in estate è maggiormente esposta a sole, vento e salsedine che contribuiscono al deterioramento cutaneo, danneggiando la pelle. Risultano così la comparsa di rughe e secchezza maggiormente accentuati.
Come funziona?
Prima di elencare gli effetti della biostimolazione viso, vediamo rapidamente di cosa si tratta.
La biostimolazione viso è un tecnica che prevede l’iniezione di sostanze naturalmente presenti nel corpo al fine di idratare ed elasticizzare la pelle.
Le sostanze impiegate possono essere vitamine, minerali ed aminoacidi, ma il principale è l’acido ialuronico. Capace di trattenere l’acqua e stimolare la produzione di collagene, è perfetto per combattere i segni del tempo sulla pelle.
Un medico estetico professionista provvederà quindi ad iniettare con un ago la sostanza migliore in base all’obbiettivo. I risultati saranno visibili sin dalle prime settimane, e dureranno fino ad un massimo di 6 mesi.
Biostimolazione viso: gli effetti
Gli effetti benefici della biostimolazione viso sono la stimolazione della produzione di sostanze già presenti nel nostro corpo come collagene ed elastina. Queste permettono, essenzialmente, di aumentare il processo di rigenerazione cellulare, mantenendo così la pelle elastica e giovane.
Tutti questi elementi contribuiscono al miglioramento estetico della texture e della tonalità della pelle, oltre alla riduzione di linee sottili, macchie scure e cicatrici da acne.
Trattandosi di un trattamento estetico non invasivo, la biostimolazione del viso non richiede un periodo di recupero significativo, e i pazienti possono riprendere le loro attività quotidiane immediatamente dopo il trattamento.
Quando cercare gli effetti della biostimolazione viso?
La biostimolazione viso dona effetti molto visibili nel periodo estivo, quando la pelle è esposta in modo particolare ad elementi che possono indebolirla notevolmente.
Un trattamento di biostimolazione effettuato prima dell’estate può aiutare a rendere la pelle più resistente e preparata ad affrontare tali fattori proteggendola dall’invecchiamento precoce, dai danni causati dall’esposizione e dalla disidratazione.
Prima di procedere al trattamento è fortemente consigliata una visita con un medico estetico esperto, a cui dovranno essere comunicate le proprie esigenze ed eventuali allergie.
ISER, Istituto di Scienze Estetiche e Rigenerative, mette a vostra disposizione i suoi professionisti per offrire il miglior trattamento possibile. Contattaci e prenota la tua visita.